L'ENERGIA REIKI

REIKI È UN'ENERGIA DI CONSAPEVOLEZZA, LA SUA NATURA È PURA LUCE

KOMYO REIKI KAI

I Livelli Komyo Reiki

I corsi di Komyo Reiki possono essere di gruppo o individuali e sono tenuti dall’insegnante Komyo Reiki.
Durante ogni corso vengono consegnate le dispense originali della Komyo Reiki Kai Italia inerente al livello Komyo Reiki studiato dall’allievo, tradotte dal Giapponese all’italiano, che seguono fedelmente il programma degli insegnamenti della Komyo Reiki Kai di Rev. Hyakuten Inamoto Sensei.
Al termine di ogni corso viene consegnato l’attestato originale della Komyo Reiki Kay Italia relativo al livello Komyo Reiki completato dall’allievo.

Nel primo livello - Shoden si imparano l'auto trattamento per il riequilibrio energetico,
il trattamento rapido per punti definiti e i trattamenti localizzati.
Vengono impartiti 4 reiju. È un livello materiale: aiuta te stesso.

Nel secondo livello - Chuden vengono spiegati i simboli Reiki per rafforzare il potere dell'Energia Universale e Buddhica, oltre ad apprendere le tecniche per guidare l'Energia di Reiki verso il luogo desiderato a persone o gruppi non presenti (trattamento a distanza). Anche questo livello è materiale: aiuta gli altri. Vengono impartiti 4 reiju.

Il terzo livello - Okuden è focalizzato prevalentemente sul lavoro personale di raggiungimento della pace interiore e di crescita interiore. Si apprende l'ultimo simbolo e nuove tecniche più specifiche per diversi trattamenti. Okuden è un livello più spirituale: ricerca la pace interiore. Vengono impartiti 2 reiju.

Il quarto livello - Shinpiden è un livello spirituale: condividi le tue conoscenze con il prossimo. Dopo aver concluso il proprio cammino spirituale si è pronti per aiutare gli altri ad intraprendere il loro: si diventa Komyo Reiki Teacher (insegnanti), anche se in realtà è proprio da questo momento che si diventa soprattutto "allievi" degli altri.
Il miglior Maestro è sempre umile e sa imparare dai propri allievi. Il reale cammino Buddhico verso la Luce inizia proprio ora. Viene impartito un solo reiju.

Il cammino nel Komyo Reiki potrebbe essere quindi riassunto così:
aiuta te stesso per poter aiutare gli altri, trova la pace interiore per accompagnare
il tuo prossimo nella sua ricerca.

VIVERE REIKI

Storia del Reiki, Diventare Operatore Reiki, Il Master, Il Reiki in Associazione

Vuoi conoscere e visitare la nostra sede?