L'ENERGIA REIKI

REIKI È UN'ENERGIA DI CONSAPEVOLEZZA, LA SUA NATURA È PURA LUCE

KOMYO REIKI KAI

Il Reiki è una porta verso te stesso per conoscerti ed accettarti

In un periodo di confusione nel mondo del Reiki in cui si vedono spesso nuovi stili e nuove forme di pratica con Reiki, Komyo Reiki è arrivato a noi direttamente dal Giappone e dalla scuola tradizionale giapponese per riportarci alle origini degli insegnamenti Reiki cosi come li aveva visti, vissuti e praticati Mikao Usui Sensei.

Komyo Reiki non è un nuovo stile Reiki, al contrario è il nome della scuola giapponese alla quale viene riferito il Reiki originario di Mikao Usui. Il Komyo Reiki è nato dal lavoro
di appassionata ed intensa ricerca svolto da Rev. Hyakuten Inamoto Sensei, monaco Giapponese e fondatore della scuola Komyo Reiki, nella disciplina Reiki originale si riscopre l'essenza e la purezza degli insegnamenti Reiki come erano stati concepiti allo stato originario senza aggiunte e cambiamenti.

Komyo Reiki si focalizza non solo sull’aspetto terapeutico, del quale si parla molto in occidente ma soprattutto sull’aspetto spirituale e quindi sul percorso di crescita personale, finalizzato alla ricerca della pace interiore chiamata in giapponese Anshin Ritzumei. Lo stato di Anshin Ritzumei viene raggiunto attraverso l'esperienza dell'Energia Universale e la comunione con Reiki, ed anche tramite le tecniche tradizionali di autoguarigione psico-fisica, emotiva e spirituale, e quindi attraverso il costante miglioramento del proprio spirito e della propria crescita evolutiva.
La grandezza del Komyo Reiki sono date proprio dalla sua semplicità, dalla sua chiarezza e dall'immediata comprensione, l’energia universale e divina non ha bisogno di regole e complicanze, la via più semplice è sempre la via più logica.



HYAKUTEN INAMOTO

Fondatore Komyo Reiki

Rev. Hyakuten Inamoto è monaco giapponese originario della città di Kyoto, antica capitale imperiale del Giappone.
È un monaco buddhista indipendente della Terra Pura, Pure Land, simile al diffuso buddhismo Zen e ad oggi una delle forme di buddismo più conosciute in Cina e Giappone.

Dopo aver appreso gli insegnamenti di Reiki dalla sua Maestra Chiyoko Yamaguchi diretta discendente ed allieva di Chyujiro Hayashi, il Maestro Inamoto ha iniziato una personale ricerca per far riaffiorare quelle verità non ancora diffuse. Grazie alle numerose amicizie con membri della Usui Reiki Ryoho Gakkai, la scuola fondata da Mikao Usui, Rev. Hyakuten Inamoto ha potuto entrare in contatto con lo stile più puro ed originario del Reiki. Il lavoro di diffusione della forma originale del Reiki da parte di Rev. Inamoto è un grandissimo contributo nei confronti della disciplina Reiki giapponese tradizionale, così come fu elaborato e praticato dal Maestro Mikao Usui Sensei.

Hyakuten Inamoto Sensei è l'espressione di come l'Anshin Ritzumei, la pace interiore, sia una meta raggiungibile per ogni essere umano cosi come lo è l’ illuminazione nella pratica buddhista.
È ciò che è possibile ottenere conducendo uno stile di vita Reiki. Un'Energia tanto forte da essere percepita anche senza contatto fisico. Rev. Hyakuten Inamoto è una guida spirituale ed un grande Maestro per tutti noi.

VIVERE REIKI

Storia del Reiki, Diventare Operatore Reiki, Il Master, Il Reiki in Associazione

Vuoi conoscere e visitare la nostra sede?